Calcio Estero

Giornalista spagnolo provoca Guardiola: lui non gradisce [IL VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Flick - Wikimedia Commons

Pubblicato il 03/05/2022

Nella conferenza stampa pre Real Madrid, l’allenatore catalano ha risposto seccato a una domanda dei media iberici. E’ stato a dir poco telegrafico per spegnere sul nascere qualsiasi suggestione. “Non ho niente da dire in merito a questa domanda. E comunque non riguarda la Champions League” - IN CODA IL VIDEO

All’andata ci siamo divertiti da matti, una vittoria che non ha accontentato il City di Pep Guardiola, al contrario una sconfitta che ha strappato un sorriso al Real Madrid di Carlo Ancelotti. E’ lo strano paradosso di un 4-3 super pirotecnico che ha messo in evidenza il collettivo dei Citizens al cospetto delle individualità dei Blancos. Si riparte, quasi in equilibrio, con l’auspicio di rivedere un altro spettacolo simile a quello dell’andata. C’è già una finalista sulla strada di Parigi ed è il Liverpool di Jurgen Klopp. Dal duello di stasera verrà fuori l’altra squadra che avrà l’onere di sfidare i Reds a Saint Denis, sabato 28 maggio.

E’ stata una conferenza particolare quella del tecnico catalano che ha parlato prima della condizione dei suoi giocatori e poi ha risposto alle domande su Carlo Ancelotti che, nell’ultimo weekend, ha centrato un record incredibile: l’unico allenatore ad aver vinto il titolo nei principali cinque campionati europei. Una fotografia sull’uomo e sullo sportivo.

“Lo ammiro, è stato in tutto il mondo, in grandi paesi del calcio e in squadre fantastiche. Sempre incredibilmente duro, con un calcio bellissimoIn più è una persona eccezionale, sempre calmo, controlla perfettamente le sue emozioni. Nel bene e nel male abbiamo sempre saputo che sarebbero state più di due partite. L'Etihad e il Bernabeu. Per eliminare il Real Madrid devi fare ben più di due partite".

Poi è arrivata la domanda in spagnolo da parte di un giornalista che ha letteralmente spiazzato Guardiola. “Mister, farete il Pasillo al Real Madrid?”
Ovvero la passerella d’onore da riservare alla squadra che ha vinto il campionato. Una sorta di omaggio che gli avversari dedicano in Spagna dopo un grande traguardo. La domanda non è piaciuta all’allenatore del Manchester City. Lo sguardo era stranito e a dir poco seccato, la risposta altrettanto lapidaria. “Non ho opinioni in merito, non ho niente da dire. Non riguarda la Champions League". Così il giornalista ha provato nuovamente a stuzzicarlo, ma l’allenatore catalano ha chiuso ogni discorso. “Non riguarda l’Uefa”. Forse, da spagnolo a spagnolo, il giornalista si aspettava una risposta diversa. Ma Pep ha messo subito le cose in chiaro: “Non siamo nella Liga.” E fine della storia.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI